Progetto Arredo: ti offriamo delle valide soluzioni efficaci da visualizzare sia in pianta, in sezione (per capire le altezze degli elementi di arredo) ed in 3D, di modo che prima di intervenire si abbiano le idee abbastanza chiara su come farlo.
Il Progetto di Arredo di uno spazio significa pianificarlo insieme agli oggetti d’uso comune all’interno di un luogo chiuso, sia esso un’abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo o un ambiente di lavoro.
Architetto Digitale si occupa in maniera professionale del design di interni (chiamato anche interior design o architettura di interni).
Comunemente si associa all’arredatore di interni una figura più simile ad uno stilista d’interni, ma in realtà il designer presta particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa, ad esempio che i mobili abbiano il giusto dimensionamento, che siano rispettati gli spazi di passaggio, che gli arredi siano disposti in modo comodo e funzionale, che i materiali e le tecnologie siano di buona qualità, che non ci siano potenziali pericoli per la salute di chi usufruirà di questi ambienti, che sia garantito l’abbattimento delle barriere architettoniche, la ristrutturazione architettonica e l’ammodernamento per le nuove destinazioni d’uso, che ci sia una buona insonorizzazione, un buon rapporto fra consumi energetici e comfort, che tutto l’ambiente sia in armonia tra l’ingombro degli spazi pieni e l’utilizzo degli spazi vuoti.
Esempio di Progetto Arredo di una Cucina
All’inizio di questa pagina abbiamo riportato un esempio di come uno spazio può essere arredato in maniere differenti. Quante soluzioni efficaci e funzionali può avere una cucina? Approfondiamo ogni aspetto in questo articolo che vi suggeriamo di leggere: Progetto di una Cucina, quattro soluzioni di arredo.